Azienda

AC Engineering

AC Engineering

è un’azienda italiana con sede a Fano (PU) che opera nel settore delle costruzioni la cui attività commerciale si sviluppa in tutto il mondo.  AC Engineering si occupa principalmente della prototipazione e ingegnerizzazio­ne del processo produttivo e dal miglioramento dell’efficienza sia dei macchinari atti alla produzione dei pannelli del sistema costruttivo Home Done sia degli elementi costitutivi del pannello stesso.

Lo sviluppo dell’innovativo sistema costruttivo Home Done prende slancio dall’espe­rienza pluriennale del Presidente, Angelo Candiracci, che da più di 40 anni lavora con successo nell’ambito dell’edilizia e della meccanica e che con Home Done raggiunge un’ottimizzazione di processo e di prodotto tale da non avere eguali.

Home Done

Home Done è l’innovativo sistema costruttivo studiato e sviluppato da AC Engineering, che per la prima volta combina la precisione e capacità produttiva dell’attività industriale di 4° generazione, con la flessibilità e specificità dell’edilizia.

HOME: edifici modulari in EPS armato caratterizzati da performance importanti, un alto livello di isolamento termico ed acustico, produzione industrializzata e facile installazione.

DONE: un nuovo modo di semplificare il processo costruttivo, rendendo facile e veloce l’attività di cantiere

Drexmore Home

Drexmore Home è il sito produttivo principale di AC Engineering, localizzato a Santo Domingo – Repubblica Dominicana.


Angelo Candiracci

“Cercare di pensare a cose nuove che possano semplificare la vita delle persone e farle vivere meglio. Questo è il mio spirito.”

Angelo Candiracci

E’ sulla base di questo sentimento che Angelo Candiracci ha avuto, oltre 40 anni fa, un’idea, un’intuizione: legare l’elevata resistenza alla trazione dell’acciaio, con la leggerezza e resistenza alla compressione dell’EPS.

Fondatore di M2 S.p.a. e di AC Engineering S.p.a., Angelo Candiracci ha dedicato la sua vita ad offrire sistemi costruttivi e soluzioni abitative di ogni genere, sia residenziali che sociali.
Instancabile e sempre attento ad ogni dettaglio, lavora costantemente nella ferma convinzione che il miglioramento della qualità e semplicità costruttiva e produttiva, si possa riflettere nella qualità di vita di coloro che del suo sistema costruttivo, ne fanno la propria casa