Home Done, il sistema costruttivo che coniuga EPS ad alta densità e acciaio ad alta resistenza, è stato oggetto della tesi di laurea in Tecnologia dell’Architettura della Dott.ssa Sara Scagliotti, una giovane studentessa della Facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza di Roma seguita dalla Prof.ssa Adriana S. Sferra.
Oltre all’interesse suscitato nella commissione che ha deliberato un bel 110, la sessione di laurea ha visto la partecipazione di molte personalità tutte positivamente colpite dall’innovazione importante che il sistema costruttivo Home Done rappresenta. La grande flessibilità, efficienza e adattabilità di Home Done infatti consente una varietà di soluzioni abitative che vanno dalle case di interesse sociale per emergenze come catastrofi naturali o fenomeni di migrazione o sfollamento, alle costruzioni modulari di più ampie dimensioni e di maggior contributo estetico-architettonico.
In seguito al successo riscontrato dal lavoro della Dott.ssa Scagliotti e da Home Done, la Facoltà ha deciso di organizzare un evento di presentazione della tesi che coinvolgerà il Presidente Fondatore di AC Engineering, Angelo Candiracci. Martedì 26 aprile 2016 infatti, nell’Aula 9 della sede di Via Gramsci, gli studenti del 1° anno e gli altri interessati a partecipare avranno l’occasione di incontrare il mondo dell’impresa e dell’innovazione su campo.
RICHIESTA INFORMAZIONI
"*" indica i campi obbligatori