Il pannello Precast Light e Superlight è frutto dell’unione dei vantaggi dei sistemi SMART e MAXI. Praticità di assemblaggio, leggerezza, resistenza, si uniscono in un pannello prefabbricato, pronto per essere installato ed offrire soluzioni modulari veloci e strutturalmente stabili e capaci di resistere a sismi e venti di elevata intensità.
I pannelli sono prodotti con una speciale miscela di calcestruzzo appositamente studiata che, in combinazione con le reti di acciaio galvanizzato elettrosaldate e ad alta resistenza, garantisce le stesse caratteristiche di un tradizionale muro in cemento armato, ma con un peso al m² di parete estremamente ridotto.


RAPIDI DA INSTALLARE
Tale caratteristica permette quindi l’invio a mezzo container di moduli abitativi già pronti da assemblare, potendo sfruttare l’intera cubatura del container senza eccedere di peso, ottimizzando dunque costi e tempi di spedizione.
I moduli così composti si prestano sia per soluzioni permanenti che provvisorie, laddove si vogliano sviluppare nuove aree abitative o far fronte ad emergenze, garantendo alloggi non solo rapidi da installare, ma anche duraturi nel tempo e confortevoli, grazie anche alla coibentazione offerta dall’EPS.


FASI DI MONTAGGIO





